Occhi stanchi

Un ottimo rimedio della nonna per ridare sollievo agli occhi stanchi e togliere il gonfiore dalle palpebre è un impacco di acqua e rosmarino, mettendo in infusione gli aghi di rosmarino in acqua.

Ingredienti
25g rosmarino di aghi di rosmarino
1 litro di acqua

Solari : protezione e cura

Non tutti i solari sono uguali. Oltre al fattore di protezione più o meno alto che difende la pelle dall'attacco dei raggi UV e infrarossi, i prodotti si differenziano anche per i principi attivi contenuti nelle formulazioni che trasformano i solari in trattamenti in grado di intervenire in modo mirato su rughe e macchie solari.

Contro le rughe stendere su collo, viso e decolletè un siero anti età in gel oppure in gocce arricchito con vitamina c.

Contro le macchie su viso, mani e decolletè, frutto di un'esposizione selvaggia al sole, utilizzare un solare con SPF alto superiore a 30 non solo durante l'estate ma anche come crema nel corso dell'anno.

Deodoranti

I deodoranti si possono trovare in diverse formulazioni: spray, stick, liquidi, roll-on e crema arricchiti con ingradienti ad azione idratante, lenitiva, anti irritante, emolliente, profumata da sciegliere in base alle necessità e al proprio tipo di pelle. Non solo i nuovi deodoranti assicurano protezione e freschezza prolungate e non laciano tracce sui vestiti grazie a sostanze assorbenti che aiutano a prevenire gli aloni di sudore sui tessuti.

Come si applicano

Per ottenere la massima efficacia è necessario che la pelle sia perfettamente pulita e sciutta. E, se sentite la necessità di usare il deodorante più volte al giorno, ricordatevi di lavarvi e rinfrescarvi, prima di riapplicarlo. Altrimenti il suo effetto sarà vanificato.