Acido glicolico

L'acido glicolico è l'agente esfoliante per eccellenza, ovvero riesce a rimuovere le cellule morte dalla superficie cutanea, portando alla luce gli strati inferiori più giovani e sani.

Il trattamento glicolico per il viso è formulato per ritrovare una superficie cutanea più omogenea, minimizzando l'aspetto delle rughe e per migliorare il tono della pelle. Il siero ha una concentrazione più alta della crema e viene usato come cura d'urto, altamente specializzata.

Eyeliner

L'eyeliner è il miglior alleato di uno sguardo seducente.
Prima di applicarlo, agitare bene il prodotto, poi sollevare l'arcata sopraccigliare all'altezza delle tempie per allargare lo sguardo.

Come va applicato

Il tratto va fatto quanto più possibile vicino alle ciglia, e se l'occhio è rotondo accentuare l'esterno allungandolo, mentre se l'occhio ha una forma a mandorla bisogna che la linea arrivi fino all'angolo interno.
Infine sfumare leggermente con un pennellino il tratto dell'angolo esterno della palpebra ed il gioco è fatto!

Giovane e grintosa

Per sottolineare il tuo fascino basta poco, pochi consigli e qualche prodotto basic!

VISO
Usare un fondotinta a cui far seguire un velo di cipria che fissa il fondotinta e elimina l'effetto lucido.

SGUARDO
Per gli occhi, scegliereun ombretto piuttosto chiaro da applicare su tutta la palpebra, seguita da una matita a mina morbida da sfumare e da un mascara a alta definizione, ideali per esaltare la delicatezza dello sguardo, senza appesantire.

LABBRA
Applicare un lucidalabbra in tonalità naturali e luminose.

Matita contornaocchi

La Matita contornaocchi è un accessorio di trucco indispensabile per dare profondità allo sguardo e creare ogni tipo di make-up occhi.
La sua textura ultramorbida garantisce un applicazione scorrevole e facile.
Il colore a lunga tenuta, a prova di sbavature garantisce un'intera giornata di comfort.
Per assicurare un effetto impeccabile, la sua mina dovrebbe essere sempre ben temperata. Se è autotemperante si elimina questo problema.

Consigli per capelli lisci più luminosi

Per ottenere capelli lisci e sempre a posto, si consiglia di detergerli con uno shampoo idratante ammorbidente, massaggiando con movimenti circolari la cute per alcuni minuti prima di risciaquare. Applicare, poi, il balsamo idratante ammorbidente e ancora il siero effetto liscio su tutta la lunghezza del capello, soffermandosi sulle punte.

Per ottenere maggiore lucentezza si consiglia di concludere il risciacquo con l'acqua fredda. In tal modo si riattiva la microcircolazione del cuoio capelluto, ridonando vitalità alle ciocche e richiudendo le scaglie del capello (rendendo la chioma lucente).

Anche la fase di asciugatura è importante, si consiglia infatti di direzionare il getto moderatamente caldo del phon in direzione delle punte, ovvero dalle radici alle punte, ciò permetterà di richiudere le cuticole dei capelli, con un effetto illuminate. 


Fragranze - Curiosità

Come si applica una fragranza?

Il profumo va sentito addosso dato che, a causa del diverso PH cutaneo, una stesssa fragranza applicata su persone diverse può non piacere su alcune.
Il profumo va spruzzato o versato sul polso (gli uomini devono farlo sul dorso della mano) e lasciato evaporare, senza strofinare la pelle.

Come si può far durare più a lungo la fragranza?

La pelle ben idratata aiuta a trattenere la fragranza più a lungo, quindi è fondamentale mantenere un buon livello di idratazione. Usare il gel doccia e la crema idratante per il corpo coordinati ne potenzia l'effetto.

Come si conserva una fragranza?

Le fragranze devono essere conservate in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce solare e senza eccessi di temperatura. E' possibile riporla anche in frigorifero, in tal modo l'applicazione soprattutto in estate è piacevolmente fresca. Una volta aperta è bene applicare la fragranza con regolarità e consumarla entro 3-5 anni.

Beach nordic walking

Il beach walking, anche detta "camminata con i bastoncini",  è uno sport che permette di tonificare e modellare la silhouette.

Vantaggi
Camminare in riva al mare impugnando un bastoncino per ogni mano è un esercizio che coinvolge il 90% della muscolatura. Le capacità snellenti della normale camminata vengono amplificate, grazie all'uso dei bastoncini che, secondo uno studio del Couper Institute di Dallas, impongono un movimento che comporta un aumento del dispendio calorico fino al 45 %. In sostanza, si passa da 280 a 420 calorie per un'ora di camminata.
Come tutte le attività aerobiche, il beach walcìking è un ottimo allenamento per il cuore e polmoni. Ha un basso impatto sulle articolazioni, che peraltro viene ulteriormente ridotto dal tipo di suolo, la sabbia. Il movimento delle braccia scioglie la muscolatura e riduce le tensioni muscolari nella zona delle spalle e della nuca. Se ci si spinge in mare, inoltre, si può beneficiare del massaggio sulla circolazione.
Camminando in acqua bassa (5-10 cm, alle caviglie) si incrementa il battito cardiaco del 5-10%, ed è come se si percorresse una salita con una leggera pendenza; se il livello del mare è medio alto (25-50 cm), il lavoro dei muscoli, e del cuore, cresce ulteriormente. Per ottenere questi benefici è bene camminare per un'ora e mezzo tre volte la settimana.


L'attrezzatura
Abbigliamento comodo (basta il costume se fa caldo) e un paio di scarpe leggere da escursionismo: è l'equipaggiamento base del beach walking.  Chi cammina anche in acqua può usare un paio di calzini in lycra, simili a quelli che usano i sub. Fondamentali sono i bastoncini: in fibra di vetro, carbonio, sono leggeri emaneggevoli, con impugnatura dotata di lacciolo per la presa.

Automassaggio per il viso

L'automassaggio si esegue mattina e sera con l'aiuto di una crema cosmetica dalla texture ricca e vellutata. Si preleva una piccola quantità di prodotto che si stende sul viso con la punta delle dita.

1) Si comincia dalla fronte, massaggiando verso le tempie e utilizzando contemporaneamente i polpastrelli del dito medio e anulare di entrambe le mani. I movimenti formano delle ampie spirali e terminano con una leggera pressione sulle tempie per favorire il recupero delle energie.

2) La seconda fase riguarda gli occhi. Con il dito medio di entrambe le mani si premono le zone sottostanti le arcate sopraccigliari per alcuni secondi. Si prosegue con un massaggio completo del contorno occhi partendo dalle palpebre superiori sino a quelle inferiori.

3) Si trattano poi gli zigomi puntando i polpastrelli di indice e medio sotto le ossa zigomatiche e spingendo la cute verso l'alto. Tenere la posizione per qualche secondo quindi spostare le mani sotto il mento e ripetere lo stesso movimento lungo i lati del viso per un effetto rimodellante dell'ovale.

4) Si termina con un massaggio sul collo sfiorando velocemente dal basso verso l'alto con il dorso delle dita.