D’estate la pelle tende a seccarsi di più, rispetto al resto dell’anno. La disidratazione interessa tutti i tipi di pelle, anche quelle grasse. E' necessario, quindi, fornire gli elementi essenziali per la ricomposizione della sua pellicola protettiva in superficie.
E' importante tener presente che non si può sempre vivere in ambienti favorevoli all’idratazione della pelle, tanto più d’estate, infatti può capitare di :
- usare profumi con componenti alcolici,
- frequentare piscine,
-entrare in contatto con solventi e sostanze chimiche durante i lavori casalinghi o il lavoro,
- detergere e lavare la pelle più frequentemente, con conseguente tendenza alla sua secchezza (soprattutto utilizzando i saponi, sempre più aggressivi dei gel doccia e dei bagnoschiuma),
- essere esposti al vento,
- essere in un ambiente con una bassa umidità nell’aria,
- esporsi ai raggi solari senza protezione,
- e permanere a lungo in ambienti con l’aria condizionata.
Affinché la pelle appaia sempre al top è infatti molto importante mantenerla idratata; con una crema con formula ad elevatissima idratazione che aiuterà anche le pelli più secche .
Le mani richiedono più idratazione. Se il viso ha bisogno di essere nutrito due volte al giorno, le mani probabilmente ne hanno ancora più bisogno, perchè più esposte agli agenti esterni. Se si ha poco tempo, la crema mani deve essere sempre a portata di mano , in modo da applicarla in ogni possibile occasione ed il miglior modo per farlo è averne una confezione in più posti ( lavandino, macchina, borsa). E’ molto importante quindi applicare creme idratanti e nutrienti, ed è fondamentale proteggere le mani con dei guanti per lavare i piatti o quando si usa frequentemente l'acqua.
Nessun commento:
Posta un commento