Sembrare più giovani con il trucco

Il trucco è un'arma di seduzione, valorizza i pregi, nasconde i piccoli difetti, ma può anche togliere dal viso qualche anno, basta mettere in atto qualche accorgimento e usare i prodotti giusti.
Suggerimenti:
1) Usare i propri colori, rispettare l'incarnato, il colore degli occhi e dei capelli, senza usare grandi quantità di trucco ma in modo leggero, come un velo di colore.
2) Saper scegliere il fondotinta, se si ha una pelle particolarmente grassa, serve un prodotto adatto privo di oli, ad esempio una polvere minerale. Se invece si tende ad avere la pelle secca ci vuole un tipo idratante, fluido, in ogni caso che il colore si avvicini il più possibile a quello della propria pelle. Stendere bene il fondotinta è importante tanto quanto sceglierne la tonalità, se applicato male si deposita nelle rughe, rendendole ancora più evidenti. La base va tirata bene con le dita o, meglio ancora, con una spugnetta morbida.
3) Mescolare al fondotinta una crema effetto filler, aiuterà a riempire le rughe più evidenti.

4) Per coprire le rughette intorno agli occhi o un po' di occhiaie picchiettare leggermente con un correttore, di un tono chiaro rispetto alla pelle, con una sfumatura aranciata, a coprire quei difetti.
5) Le borse invece diventano meno visibili con un correttore di mezzo tono più scuro rispetto al fondotinta in modo che la zona non rifletta più luce e si appiattisca.
6) Dopo il fondotinta, applicare un po' di cipria e fard con un pennellone darà un tocco di luce al viso. Ricordando di rispettarne la forma, per chi ha un viso tondo il fard va dato dalle guance alle tempie, se si ha un viso lungo invece una spolverata di fard verso il centro delle guance.
7) Puntiamo adesso l'attenzione sull’ombretto, gli ombretti lucidi e shiny accentuano le rughe quindi meglio lasciarli alle più giovani, prediligere invece quelli mat, magari sui toni del marrone o del blu scuro. Per illuminare e sollevare le palpebre potete usare un ombretto chiaro da distribuire sull'arcata sopraccigliare.
8) Per quanto riguarda la matita va usata sfumando molto. Infatti le linee troppo dure invecchiano lo sguardo, quindi quando si disegna il contorno occhi con la matita non bisogna dimenticare di sfumare con un pennellino apposito. La matita si può usare anche per ridefinire le sopracciglia, per farle sembrare più spesse e folte, anche questo ringiovanisce parecchio.
9)  Non usare l'eyeliner.
10) Per avere occhi seducenti e giovani applicare bene il mascara, senza formare grumi o ciuffetti di ciglia, magari solo sulle ciglia superiori e sfumare un po' di ombretto su quelle inferiori.
11) Sottolinearne il contorno con una matita beige può far sembrare le labbra più voluminose. Le labbra piene sono più sensuali e conferiscono un aspetto giovane. 
12) Non usare un rossetto tipo mat, ma preferire il satinato. Un rossetto opaco e scuro fa sembrare le labbra più sottili, un rossetto chiaro e lucido con un po' di gloss le fa apparire più grandi e sexy. Dunque sì ai prodotti che rendono più voluminose le labbra, e il prodotto più indicato per ottenere questo effetto è il lucidalabbra.

Nessun commento:

Posta un commento